domenica 12 gennaio 2014

Cloth Dolls - Bambole in Stoffa

I love change and trying out new techniques . These are my last new dolls in cloth. "Lucy" the first doll on the left is high about 18 3/4 inch (cm. 48).
Lucy has been a real challenge for me, because I do not know how many times I thought of leave the job, but if there is one thing I hate is to leave things half done!
I have not kept in mind how many bodies, heads and arms I have stitched and then stuffed without success!
To stuff the doll is the most difficult and exhausting thing, the body and head are the most difficult thing , I do not even want to imagine of to stuff with polyester stuffing a doll even bigger!
Even paint the face is not at all easy because if you mess up it is difficult to remedy.
However in the end I succeeded and this is the important thing.
I do not know when and if I repeat another doll so big but in any case I am satisfied with my work.
After Lucy I decided to create other two smaller dolls of cloth but with a completely different style; I would say that these two dolls have an essential style, they measure approximately 9 1/ 4 inch (cm 23.5 ) and so to stuffing them it is not a exhausting work.

***°°°***

Amo variare e provare nuove tecniche. Queste sono le mie ultime nuove bambole completamente in stoffa. "Lucy" la prima bambola sulla sinistra è alta circa 18 3/4 inch (cm. 48).
Lucy è stata per me una vera sfida, perchè non so quante volte ho pensato di lasciare perdere, ma se c'è una cosa che non sopporto è lasciare le cose fatte a metà!
Non ho tenuto a mente quanti corpi, teste e braccia ho cucito e imbottito per senza successo!!!
Imbottire la bambola è la cosa più difficile ed estenuante, il corpo e la testa sono la cosa più difficile, non voglio neanche immaginare di riempire con imbottitura di poliestere una bambola ancora più grande!
Anche dipingere il viso non è per niente facile perchè se sbagli è difficile se non impossibile rimediare.
Comunque alla fine ci sono riuscita e questa è la cosa importante.
Non so quando e se ripeterò un'altra bambola del genere però in ogni caso sono soddisfatta del mio lavoro. Dopo Lucy ho deciso di creare sempre in stoffa delle bamboline più piccole e con uno stile completamente diverso, direi che queste due bamboline hanno uno stile essenziale e ultima cosa non mi hanno fatto impazzire nel lavoro di imbottitura anche perchè sono molto più piccole infatti misurano circa 9 1/4 inch (cm. 23,5). 








You can find these dolls in my Etsy Shop

2 commenti:

ladyclaudine ha detto...

Carissima Barbara, i progressi e le novità sono sorprendenti! Trovo molto belle anche queste tue nuove creazioni in stoffa...
Bello ritornare qui, dopo parecchi mesi! Un grande abbraccio, a presto e anche se in ritardo, buon anno :-)claudine

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie Claudine:)Sei sempre gentilissima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...