lunedì 4 febbraio 2013

New fairy - Nuova fata

At work with a new fairy! I think that the dress of this fairy will be colored pink and even the golden base will be colored pink.

°°°***°°°

Al lavoro con una nuova fata! Credo che il vestito di questa fata sarà di colore rosa e anche la base dorata sarà di colore rosa.






9 commenti:

Faustina ha detto...

che bella espressione che ha... il visino è stupendo!!!!

Cerchio Fatato ha detto...

Mille grazie ^_^

Celestyal ha detto...

che viso incantevole mamma mia!!

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie Celestyal!

salvatorecaputo ha detto...

Cia Barbara,Innanzitutto i miei complimenti per le tue creazioni,sono a dir poco stupende.Volevo se posso farti una domanda.E' da un po' che lavoro con le paste polimerica,con esattezza Supersculpey original,ma ho notato una cosa,le mani della mia fata alta 20cm,dopo la cottura risultano molto fragili,calcolando che la cottura che faccio e' di 30 minuti circa a 130gradi.Qualche amico mi aveva consigliato addirittura di cambiare prodotto,Cosa puoi consigliarmi?Grazie

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie per i complimenti! Non ho mai usato il Super Sculpey original ma sei abituato a lavorare con il Super Sculpey e non ci vuoi rinunciare quello che posso consigliarti per rendere la scultura più resistente nelle dita è quello di mischiare del cernit o del fimo. Prova a fare 2 parti di Sculpey e 1 di cernit o fimo e magari se necessario aumentare le parti di cernit o fimo.
Puoi usare questo mix solo per fare le mani se poi riesci con la pittura a nascondere il cambiamento di colore.
Ti consiglio di fare delle prove prima creando dei campioni di rotolini grandi come le dita e cuocerli per vedere quale proporzione è meglio e per vedere anche i cambiamenti di colore.

salvatorecaputo ha detto...

Beh diciamo che ho provato il cernit,ma il risultato sembra quasi simile direi,cioè nel senso che ho paura che molto probabilmente sbaglio la fase di cottura.

Cerchio Fatato ha detto...

Se hai seguito con esattezza le istruzioni della cottura per i vari tipi di pasta che hai provato allora non saprei dirti per quale motivo le dita sono così fragili. Considera che le sculture che faccio io sono più grandi di 20 cm. e di conseguenza anche le mani lo sono.
Una cosa importante comunque è quella di essere sicuri che il proprio forno all'interno abbia veramente la temperatura scelta per la cottura della pasta quindi è molto importante avere un termometro da forno da inserire all'interno mentre si cuoce, almeno questo per i forni a gas, per i forni elettrici non ho esperienza e quindi non so dirti.
Può darsi che magari il tuo forno anche se regolato alla temperatura scelta in realtà non raggiunga quella temperatura all'interno del forno per cui la pasta non viene cotta del tutto come dovrebbe e quindi risulta più fragile.
Se vuoi puoi provare a chiedere aiuto in questo forum dove troverai molte artiste che lavorano con la pasta sintetica e con misure più vicine alle tue sculture.
Questo è l'indirizzo del forum: http://artigianalmente.forumattivi.com/

salvatorecaputo ha detto...

Grazie mille Barbara,sei stata di grande aiuto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...