domenica 6 giugno 2010

Una fatina pagliaccio

E.........rullo di tamburi, squilli di tromba la mia fatina pagliaccio ooak è finalmente finita^_^
Bene devo dire che sono contenta del risultato, all'inizio pensavo che avrebbe avuto anche un cappellino da clown, ma alla fine sono contenta di non averlo fatto anche perchè così mi sembra che abbia un'aria più fresca e giovanile.
Nella sua posizione da seduta è alta cm. 17 (6 3/4 inch) mentre invece forse l'ho già detto che se fosse in posizione eretta misurerebbe cm. 22 (8 1/2 inch). E' stata modellata con un mix di paste sintetiche.
Ah dimenticavo l'ho chiamata Marilù.











E voilà la scatolina base è finita!


Nel frattempo, come avete potuto vedere nella foto sopra, la mia fatina e seduta, così ho anche lavorato su una scatola di cartone per decoupage tonda, ho trovato una carta colorata a pois e ho incollato sopra la carta, chiaramente prima ho voluto preparare un sostegno più sicuro per farla stare seduta e così dentro la scatola ho inserito un tubo di ottone.

Ecco una fase della lavorazione della scatola, devo ancora a finirla.....quindi al lavoro!


Il lavoro per i pantaloni è stato finito direttamente sulla fatina una volta preparata l'arricciatura della vita e dell'orlo dei pantaloni.

Ecco i pantaloni finiti^_^


E con tanta pazienza ho finalmente cucito i pantaloni, la foto non è venuta benissimo ma potete vedere il lavoro quasi finito.


Bene, poi ho assemblato le scarpe per poter fare i pantaloni di due colori diversi da clown, in questo caso ho dovuto lavorare di precisione, così ho fatto proprio un piccolo cartamodello e ho preparato le due stoffe di colore diverso da unire. Nella foto sotto potete vedere le due parti del pantalone pronte per essere cucite insieme.



E voilà ecco le scarpette finite!!!



Finita la colorazione del viso sono passata a fare i guanti bianchi e le scarpe da pagliaccio. Sotto si possono vedere i guanti finiti e le scarpe modellate con una prima mano di colore.


Invece qui eccola con il volto dipinto da pagliaccio triste. Ho anche fatto la mia prima esperienza nel mettere le ciglia una per una, veramente ne ho messe solo tre sotto per ogni occhio ed è stata una fatica immensa! E' veramente un lavoro da pazzi!!!




Questa creazione è nata per caso, o forse è meglio dire per un'errore, purtroppo una volta uscita dal forno sulla guancia della testolina della mia fatina c'era una piccola ma brutta e anche antipatica moonie, non c'è stato niente da fare, anche se ho provato a eliminarla continuava a vedersi, così mi è nata l'idea di farla diventare una fatina pagliaccio.

Qui la potete vedere ancora senza trucco, c'è anche la moonie sulla guancia, ma in foto non si vede. La fatina sarà alta cm. 22 (8 1/2 inch)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...