sabato 4 dicembre 2010

La mia "Alice" sulla rivista N° 23 Bambole "La Bacchetta Magica"

La mia versione di "Alice nel paese delle meraviglie" ooak è presente sulla rivista N° 23 Bambole "La Bacchetta Magica" e nel prossimo numero potrete trovare il work in progress.

Nella mia personale rappresentazione di Alice nel paese delle meraviglie sono stata colpita dalla scena del cartone animato della Disney in cui Alice “piccolina” incontra dei fiori nel bosco che iniziano a parlare e poi a cantare; tra i tanti fiori ho scelto di rappresentare le piccole viole del pensiero. Nella stessa scena (che in questo caso dura per pochissimi secondi) c'è anche un brucogatto che dorme su una foglia di un fiore; il brucogatto viene disturbato e svegliato dall'abbaiare di un brucocane e alla fine il povero brucogatto è costretto a scappare!

Alice è alta circa cm. 22,5 (inches 8 3/4) compresa la base. La larghezza della base è di circa cm. 31,5(12 1/8 inches) e la profondità circa cm. 21 (inches 8 1/4) misurando la parte più profonda.

Alice è stata creata con la pasta sintetica Sculpey Living Doll, i lineamenti e la pelle del corpo sono stati colorati con i colori Genesis Paint. I capelli di Alice sono in tibetan lamb, gli occhi sono stati creati da me usando la tecnica della stampa su acetato. Le ciglia sono state applicate una a una, il vestito è stato creato con tessuti vari e le scarpine sono state modellate in pasta sintetica.

Il brucogatto e il brucocane sono stati creati con la pasta sintetica Fimo, mentre il pezzo di tronco è in vero legno; le viole del pensiero hanno i petali in stoffa e sono stati ritoccati per avere un aspetto più "fatato".

















 


8 commenti:

Txatxa ha detto...

felicidades
te quedo preciosa y los ojos parecen que están vivos

Cerchio Fatato ha detto...

Thank you Txatxa^_^

Uapa ha detto...

Che bello, complimenti :-D

duendes ha detto...

Ciao amica! Qui alla terra de duendes sentiamo la tua mancanza.
Comunque sempre splendide le tue creazioni, Alice è molto bella e delicata.
Tanti saluti

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie per le gentili parole!

ilgirasogno Laura ha detto...

è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!! il cagnolino bruco è adorabile complimenti per tutta la realizzazione un abbraccio Laura

Peeters Liliane ha detto...

How nice that you have an article in a doll magazine, you must be proud now.
I love Alice she is so beautiful.
Blessings and have a wonderful Christmas.
Liliane

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...