domenica 6 giugno 2010

Una fatina pagliaccio

E.........rullo di tamburi, squilli di tromba la mia fatina pagliaccio ooak è finalmente finita^_^
Bene devo dire che sono contenta del risultato, all'inizio pensavo che avrebbe avuto anche un cappellino da clown, ma alla fine sono contenta di non averlo fatto anche perchè così mi sembra che abbia un'aria più fresca e giovanile.
Nella sua posizione da seduta è alta cm. 17 (6 3/4 inch) mentre invece forse l'ho già detto che se fosse in posizione eretta misurerebbe cm. 22 (8 1/2 inch). E' stata modellata con un mix di paste sintetiche.
Ah dimenticavo l'ho chiamata Marilù.











E voilà la scatolina base è finita!


Nel frattempo, come avete potuto vedere nella foto sopra, la mia fatina e seduta, così ho anche lavorato su una scatola di cartone per decoupage tonda, ho trovato una carta colorata a pois e ho incollato sopra la carta, chiaramente prima ho voluto preparare un sostegno più sicuro per farla stare seduta e così dentro la scatola ho inserito un tubo di ottone.

Ecco una fase della lavorazione della scatola, devo ancora a finirla.....quindi al lavoro!


Il lavoro per i pantaloni è stato finito direttamente sulla fatina una volta preparata l'arricciatura della vita e dell'orlo dei pantaloni.

Ecco i pantaloni finiti^_^


E con tanta pazienza ho finalmente cucito i pantaloni, la foto non è venuta benissimo ma potete vedere il lavoro quasi finito.


Bene, poi ho assemblato le scarpe per poter fare i pantaloni di due colori diversi da clown, in questo caso ho dovuto lavorare di precisione, così ho fatto proprio un piccolo cartamodello e ho preparato le due stoffe di colore diverso da unire. Nella foto sotto potete vedere le due parti del pantalone pronte per essere cucite insieme.



E voilà ecco le scarpette finite!!!



Finita la colorazione del viso sono passata a fare i guanti bianchi e le scarpe da pagliaccio. Sotto si possono vedere i guanti finiti e le scarpe modellate con una prima mano di colore.


Invece qui eccola con il volto dipinto da pagliaccio triste. Ho anche fatto la mia prima esperienza nel mettere le ciglia una per una, veramente ne ho messe solo tre sotto per ogni occhio ed è stata una fatica immensa! E' veramente un lavoro da pazzi!!!




Questa creazione è nata per caso, o forse è meglio dire per un'errore, purtroppo una volta uscita dal forno sulla guancia della testolina della mia fatina c'era una piccola ma brutta e anche antipatica moonie, non c'è stato niente da fare, anche se ho provato a eliminarla continuava a vedersi, così mi è nata l'idea di farla diventare una fatina pagliaccio.

Qui la potete vedere ancora senza trucco, c'è anche la moonie sulla guancia, ma in foto non si vede. La fatina sarà alta cm. 22 (8 1/2 inch)

33 commenti:

Ascension ha detto...

Ademas de ser una idea genial para solucionar el problema en la cara, te ha quedado fantastica.
Que gran trabajo!!!
Volvere, para verla acabada.
besitos ascension

universo caballa ha detto...

Cada vez que paso por tu blog termino rindiendome a tus creaciones, que manos mas magicas tienes, tu si que eres un hada.
Como puedes modelar esas caritas tan preciosas, las manos tan reales ..y los ropajes de un gusto exquisito. Todo es un conjunto de buen gusto, con la mitad de tu arte yo seria feliz, ahora estoy pasado unos momentos dificiles, pero prometo tenerte como ejemplo e intentar esta maravilla de modelado.
Gracias por ese arte y por favor no dejes de sorprendernos
Besos desde Ceuta.

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie a tutte^_^ la mia fatina è finita, al più presto metterò le foto!

Barbara ha detto...

Hai fatto un lavoro fenonemale,come sempre!!la fatina pagliaccio mi piace tantissimo sia come idea che come realizzazione,non vedo l'ora di vederla finita!!!

Rita ha detto...

Ciao carissima, questa volta hai superato te stessa!!!!
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!!!
E' veramente meravigliosa, non ha un difetto, è splendida!!
Bravissima....ti sembrero esagerata ma lo penso davvero.
Un abbraccio

P.S. anche io una volta feci una baby fatina pagliaccio ( vabbè non come la tua ) ma è volata via prima di mettere le foto....^^

tina ha detto...

fantastica complimenti è meravigliosa!!!!

Uapa ha detto...

Sei bravissima!
Ho letto i work in progress a ritroso e sono rimasta a bocca aperta! :-O

Titty ha detto...

Ma è bellissima!!! Difficile dirlo di un pagliaccio.. ma questa fatina ha un fascino inimmaginabile nonostante il trucco da pagliaccio... e il merito è tuo!!

Sei bravissima!!!^_^

Cerchio Fatato ha detto...

Mille grazie per i complimenti^_^

Inma ha detto...

Hola:
De casualidad he localizado esta página y he de decirte que me alegro mucho. Es expectacular el trabajo que realizas.
Espero con ganas el próximo trabajo.
Un abrazo. Inma Gomez.

Marianna ha detto...

Ciao sono Marianna e da poco ho creato un blog sia per mostrare i miei lavori,sia per imparare nuove tecniche che per conoscere nuove persone con le quali condividere le mie passioni..be è scontato dire che sei bravissima (anche perchè amo molto le fate e tutto ciò che circonda il loro mondo!!)vorrei sperimentare anche io a fare delle creazioni con la pasta di mais,la fantasia non mi manca!!se ti va passa dal mio blog!ti aspetto

duendes ha detto...

Ciao ho visitato il tuo blog...molto carino!
Ti va di dare un'occhiata al mio? (terradeduendes.blogspot.com) Troverai delle creature fantastiche....
Saluti

duendes ha detto...

Ciao grazie della tua visita. Volevo chiederti di che materiale sono fatti i capelli della tua fatina pagliaccio.sono stupendi..e soprattutto dove li trovi?
Baci

Cerchio Fatato ha detto...

Ciao, vai su ebay.com e digita Morezmore, è un negozio dove puoi trovare tutto l'occorrente per creare queste sculture.
Oppure digita la parola tibetan lamb hair, questo è il materiale che ho usato per i capelli della fatina clown.

duendes ha detto...

grazie .

❤ PAOLETTA ❤ ha detto...

sono senza parole quasi allucinata..da tanta bravura ... CIAO UN BACIONE PAOLETTA!!

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie anche a te Paoletta^_^

Malla ha detto...

Ciao, non amo i pagliacci normalmente, ma questa fatina è veramente fenomenale! Bellissima! hai le mani d'oro!

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie Malla^_^ a quanto pare da quello che ho sentito in giro ti assicuro che non sei l'unica a cui non piacciono i pagliacci, è una cosa veramente strana, per fortuna che il mio pagliaccio ti piace!

Peeters Liliane ha detto...

I like your dolls they are great.
Greetings from Belgium
Liliane

Cerchio Fatato ha detto...

Thanks Liliane^_^

tamyca ha detto...

piacere di conoscerti...e davvero sono senza parole!!! sei un'artista, un vero e proprio talento complimenti!!! spero diventeremo amiche a presto :)))

ladyclaudine ha detto...

Carissima...
riesci proprio sempre a stupire!
Grazie per passare ogni tanto a leggere nel mio blog...
Con Saraluna non manchiamo di periodicamente verificare se c'è qualche nuovo fatina ;-) ed io ho sempre grande speranza che tu metta in vendita "la mia preferita" :-)
Un grosso abbraccione e l'augurio di un sereno agosto
:-)claudine

http://claudine2007.splinder.com

Cerchio Fatato ha detto...

Grazie Tamyca^_^ belle le tue creazioni!
Ciao Claudine! E' un piacere vederti passare nel mio blog^_^........per la fatina, (la tua preferita^_^) mi dispiace doverlo dire ma non è disponibile, mi ha confidato che per il momento vuole ancora restare con me^_^

federica ha detto...

CHE MERAVIGLIA...APPENA HO VISTO QUESTE CREAZIONI SONO RIMASTA PRATICAMENTE CON LA BOCCA APERTA *O*..
BRAVISSIMA! E LE TUE CREAZIONI..F-A-T-A-T-E!
TI SEGUIRO'!
BACI FEDE :)

duendes ha detto...

Ciao sono passata di qua per dirti che ho un premio dell'amicizia per te nel mio blog.
Saluti

Marisa Stein ha detto...

this one is my favorite, for some reason I'm completely in love with her. you do beautiful work thank you for sharing her. :)

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanto è bella! Senti, io ricordo del tuo vecchio blog e avevi fatto una bellissima descrizione degli attrezzi che utilizzi, non è che puoi ripostare quella pagina? Volevo consultarla...un abbraccio
Annalisa

Cerchio Fatato ha detto...

Ciao Duendes, grazie mille per il premio^_^

Ciao Annalisa, è mia intenzione rimettere i vari post sulla pasta, gli attrezzi ecc. del mio vecchio blog, non so dirti quando ma spero presto^_^

Anonimo ha detto...

Cerchio Fatato ho visto che siamo iscritte allo stesso forum di artigianalmente ^_^
Spero allora che posterai presto quella paginetta, sai vorrei cimentarmi anch'io, ma devo inziare da zero... :(
Un abbraccio

Annalisa

Once We Were Faeries ~Judy ha detto...

Brilliantly beautiful dolls, you are so very talented!
Judy

Cerchio Fatato ha detto...

Many thanks Judy! It is an honor to have a compliment from you^_^

duendes ha detto...

Dear friend, I love coming here, makes me much good. Happy weekend.
Hugs

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...